Dati Fimi-Gfk, album più venduti 1° semestre 2014: in testa Dear Jack e Ligabue

Dati Fimi-Gfk, album più venduti 1° semestre 2014: in testa Dear Jack e Ligabue

Dopo i dati SIAE 2013, che hanno evidenziato una buona annata per la musica con il +30% per pop e rock dal vivo, come ha riportato oggi una notizia di Rockol, ecco arrivare anche la classifica Fimi-Gfk degli album più venduti nel primo semestre del 2014 in Italia. Ed è una chart che, come riporta l'Ansa, "si tinge di tricolore" in quanto al top "si affermano i Dear Jack, gruppo rivelazione di 'Amici', con 'Domani è un altro film', seguiti da 'Mondovisione' di Ligabue, uscito a novembre 2013". La prima presenza non dello Stivale si fa registrare sulla terza tacca dove si materializza "Ghost stories" dei Coldplay. Interessante notare come tra i primi 15 album in classifica 11 siano italiani e 4 internazionali. "A guidare la top ten dei singoli digitali, invece, 'Happy' di Pharrell Williams". Dopo il trio sul podio "nella classifica degli album si affaccia al quarto posto Biagio Antonacci con 'L'amore comporta', che precede 'High Hopes' di Bruce Springsteen". Esaurita la Top 5, Caparezza è sesto con "Museica", e al settimo posto la vincitrice di "Amici", Deborah Iurato, con l'album omonimo. "Ottava Laura Pausini con '20 the greatest hits', quindi due volti internazionali, il belga Stromae con 'Racine carree' e il 'televisivo' Mika con 'Song book vol. 1'".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.