Pearl Jam, in Israele è polemica sul discorso di Vedder a Milton Keynes - VIDEO

Pearl Jam, in Israele è polemica sul discorso di Vedder a Milton Keynes - VIDEO

Sta facendo discutere un discorso fatto da Eddie Vedder (nella foto) in occasione di un concerto tenuto dai Pearl Jam al Milton Keynes Bowl lo scorso 11 luglio: riferendosi al precipitare della situazione in medio oriente, che ha portato Neil Young ad annullare un concerto in Israele per ragioni di sicurezza, il frontman si è abbandonato a un lungo e vibrato intervento che è stato giudicato da una parte della stampa e dell'opinione pubblica di Tel Aviv anti-israeliano.

"Ma che cazzo. Potremmo vedere questa gente vivere in pace. Possiamo disporre della tecnologia moderna, per raggiungere i nostri amici. Ormai sappiamo cosa stiamo pensando prima ancora di pensarlo. I pubblicitari sanno cosa stiamo pensando prima ancora di pensarlo. Abbiamo tutto per essere felici, e nello stesso cazzo di momento in cui abbiamo tutto questo, nemmeno troppo lontano da qui, si stanno sganciando addosso delle cazzo di bombe a vicenda".

Caricamento video in corso Link


"C'è gente là fuori che cerca una ragione per uccidere", ha proseguito Vedder: "C'è gente che cerca una ragione per oltrepassare i propri confini e appropriarsi di terre che non gli appartengono. Questa gente dovrebbe tornare indietro, e pensare solo ai cazzi propri. Tutti vogliamo la stessa stramaledetta cosa: avere dei figli, mangiare, dipingere, creare arte, ascoltare musica, qualche volta scopare, avere altri figli, mangiare, magari scopare ancora un po', lavorare, amare. Tutti la stessa cazzo di cosa. Perché la gente fa la guerra? Fermate subito questa merda. Adesso. Non gli daremo più i nostri soldi, non vogliamo che le nostre tasse vengano usate perché loro sgancino bombe sui bambini. Basta".

"Eddie Vedder, finalmente hai rivelato il tuo vero volto", è stata la dichiarazione di Ben Red, DJ dell'emittente rock israeliana 88FM, riportata dal Jerusalem Post: "Ti invitiamo a non venire qui. Io, personalmente, non voglio vederti, e mi cancellerò dalla pagina Facebook aperta per portare i Pearl Jam in Israele".

Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.