Lettori portatili digitali ad alta risoluzione: oltre a Pono c'è Geek Wave

Lettori portatili digitali ad alta risoluzione: oltre a Pono c'è Geek Wave

Il Pono di Neil Young non è l'unico lettore portatile di file audio digitali ad alta risoluzione ad affacciarsi sul mercato: un altro music player che promette prestazioni elevate, Geek Wave, è stato sviluppato dagli LH Labs della californiana Light Harmonic di Sacramento ed entrerà in commercio dopo avere completato con successo - proprio come Pono - una campagna di crowdfunding che in questo caso ha avuto luogo su Indiegogo e che si è conclusa con una raccolta di 1 milione e 323 mila dollari (a fronte di un obiettivo di appena 38 mila dollari).

A differenza del lettore concepito da Young, spiega Music Week, Geek Wave non utilizza un formato proprietario ma risulta compatibile con tutti i più comuni formati "lossless", oltre che con l'Mp3 e può riprodurre file a 32 bit/384kHZ PCM.

Disponibile in versioni da 64 e 128 GB di memoria (entrambe equipaggiate di porte SDXC per estendere la capacità di archiviazione a 2TB), Geek Wave promette anche una interfaccia utente molto versatile dotata sulla parte frontale dei classici pulsanti di riproduzione, pausa e passaggio al brano precedente o successivo, mentre sul lato sono incorporati i comandi che controllano le principali funzioni del menù. Una volta affiancato a un dispositivo dotato di Bluetooth, l'apparecchio può anche essere pilotato usando app per smartphone iOS e Android.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.