Shazam si integra con Rdio: ora è possibile ascoltare le canzoni per intero

Shazam si integra con Rdio: ora è possibile ascoltare le canzoni per intero

I numerosissimi possessori di smartphone che utilizzano l'applicazione di "music discovery" di Shazam per individuare titoli e interpreti delle canzoni che stanno ascoltando in radio, in tv o da qualsiasi altra sorgente sonora cominciano ad avere finalmente la possibilità di ascoltare i brani per intero invece di semplici frammenti audio: la novità riguarda per il momento solo gli abbonamenti al servizio di streaming a pagamento Unlimited di Rdio che dispongano di apparecchi che incorporano il sistema operativo iOS (cioè gli iPhone e iPad della Apple). Per attivare la funzione, basta premere il pulsante Rdio che sulla piattaforma consente di ascoltare musica in anteprima (Shazam invita a installarlo, nel caso in cui non si sia abbonati).

"E' fastidioso andarsene e tornare da Shazam", ha spiegato a Billboard il responsable prodotto Daniel Danker a proposito del servizio precedente, che per un ascolto completo (e un eventuale acquisto) del brano rimandava sempre a un sito esterno. Grazie alla nuova applicazione, le canzoni scoperte attraverso Shazam vengono automaticamente memorizzate nella playlist di Rdio e diventa così molto più facile tenerne nota. L'aggiornamento migliora anche le possibilità di condivisione della musica attraverso Facebook; la versione per Android dovrebbe essere disponibile nei prossimi giorni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.