Varigotti Festival, si terrà il 24 e il 25 luglio la quarta edizione

Varigotti Festival, si terrà il 24 e il 25 luglio la quarta edizione

Si terrà i prossimi 24 e 25 luglio la quarta edizione del Varigotti Festival, premio nazionale per la canzone d'autore emergente. L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale "E30" e dal Comune di Finale Ligure (SV), in collaborazione con "Varigotti Insieme", con il patrocinio della Regione Liguria. La manifestazione ha come obiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti e presenta e promuove artisti rappresentativi delle tendenze in atto nella canzone italiana. Attraverso un concorso nazionale a cui hanno partecipato diversi iscritti provenienti da tutta Italia, sono stati selezionati dodici artisti che si esibiranno per concorrere all'assegnazione del "Premio Nazionale per la Canzone d'Autore Emergente".

Ecco l'elenco degli artisti selezionati e delle canzoni in gara:

Blue Scarlet - "Ladra di illusioni"
Christian Gullone - "Zitto"
Edoardo Borghini - "Canzone di quel che mi viene in mente
Edoardo Chiesa - "Ti rispondo"
Federico Giacobbe - "Un segreto"
Kid In Peace - "Penso vorrei così sia"
Lorenzo Malvezzi - "Maledetto sia l'amore"
Mauro Caviglia - "Pensiero mattutino"
Mauro Pinzone - "Stella"
Madlen - "Tetrablu"
Perla Porcu - "La vita è un gioco per noi"
Vipera - "La quebrada"

I dodici artisti si esibiranno la prima serata (in occasione della quale si esibiranno anche, in qualità di ospiti, il cantautore Paolo Frola, la cantautrice Valeria Vaglio e l'Alter Echo String Quartet, quartetto interamente femminile che sarà accompagnato al pianoforte dal Maestro Alberto Luppi Musso), al termine della quale la giuria sceglierà i migliori tre; questi ultimi saranno chiamati ad esibirsi anche la sera successiva per concorrere all'assegnazione del premio finale (durante la seconda serata saliranno sul palco in qualità di ospiti Diodato, The Niro e Filippo Graziani). Novità di questa edizione è l'istituzione del "Premio Speciale Riccardo Mannerini" per il miglior testo, dedicato alla memoria del poeta genovese, collaboratore dei New Trolls e di Fabrizio De André. L'ingresso è gratuito a tutte le serate, con inizio alle ore 21.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.