Duran Duran, ecco 'Duran Duran: unstaged': al cinema il 21, 22 e 23 luglio

Duran Duran, ecco 'Duran Duran: unstaged': al cinema il 21, 22 e 23 luglio

Il cinema di David Lynch e la musica dei Duran Duran si uniscono, per la prima volta, in occasione del docu-film "Duran Duran: unstaged", al cinema solo il 21, 22 e 23 luglio. Il progetto è nato in occasione del concerto dei Duran Duran al Mayan Theater di Los Angeles, il 23 marzo del 2011; in quell'occasione David Lynch ha diretto in live streaming la performance della band, riunitasi nella sua formazione originale con Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor, e ha montato le riprese di tre differenti camere su due livelli visivi, utilizzando gli effetti speciali per creare l'atmosfera onirica e surreale, tipica dei suoi lavori.

«Era la prima volta che suonavamo live i pezzi di 'All you need is now'" – racconta Nick Rhodes - "e per farlo abbiamo invitato anche alcune guest star come Gerard Way dei My Chemical Romance, Beth Ditto dei Gossip, Kelis e Mark Ronson, che oltretutto era il nostro produttore. David Lynch aveva completa libertà di stare sul palco e di organizzare quel che voleva mentre noi suonavamo. E così ha fatto".

Nomi, tutti quelli citati da Nick Rhodes, che compaiono anche nel docu-film, che nella sua edizione italiana sarà introdotto da Marco "Morgan" Castoldi (che negli scorsi mesi ha lanciato, via Facebook, un appello-bando rivolto agli amici musicisti per realizzare un album di cover celebrativo dei Duran Duran).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.