Franco Battiato: il nuovo album 'JOE PATTI’s experimental group', la tracklist

Franco Battiato: il nuovo album 'JOE PATTI’s experimental group', la tracklist

Verrà pubblicato il prossimo 16 settembre "JOE PATTI’s experimental group", nuovo album di studio realizzato da Franco Battiato insieme a Pino "Pinaxa" Pischetola: il disco - che verrà presentato dal vivo per mezzo di una stringa di date nel corso delle prossime settimane - includerà sia brani inediti che episodi già inclusi nel repertorio del maestro siciliano, tutti elaborati in chiave elettronica e sperimentale.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/7Rl33vTtfwLHRhgY7umEn_pM8mc=/700x0/smart/%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fjoepatticover.JPG


Il debutto dal vivo del progetto - che, sul palco, coinvolgerà anche il pianista Carlo Guaitoli - è fissato per il prossimo 24 luglio a Tortona, in provincia di Alessandria: le uniche repliche ad oggi confermate avranno luogo a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca, il 26 luglio, a Sirolo, in provincia di Ancona, il 27 luglio e, a Bellinzona, nel cantone svizzero del Ticino, il 30 luglio.

Ecco la scaletta del disco:

"Leoncavallo"

"Le voci si faranno presenze"

"Klavier"

"Omaggio a Giordano Bruno"

"Come un branco di lupi"

"The implicate order"

"Nel cosmo"

"CERN"

"Nuba"

"L'isola elefante"

"Proprietà proibita"

Dall'archivio di Rockol - La storia di "Fetus" di Franco Battiato
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.