Hi-Fi wireless, i possessori di Sonos accedono al catalogo di SoundCloud

In virtù di un accordo siglato tra le due società, i possessori di impianti Sonos, la più nota marca di sistemi hi-fi che funzionano in modalità wireless, possono ora accedere all'intero catalogo di brani, provini, podcast e playlist offerto dal servizio di streaming SoundCloud. Per farlo, una volta creato il proprio profilo sulla piattaforma, basta utilizzare la sua nuova "controller app", che consente anche di ricercare la musica per artista, di pubblicare brani propri e di aggiungere commenti ai pezzi che si stanno ascoltando.

Il servizio è a disposizione in versione beta per tutti i clienti di Sonos nel mondo. "Ci siamo associati", spiega un post pubblicato dalla società, "per portarvi più vicini che mai alla più grande comunità al mondo di creatori di suoni, nel modo in cui essi stessi desiderano che gli ascoltiate". "Con 12 ore di musica e audio caricati ogni minuto sulla piattaforma di SoundCloud", continua il messaggio, "Sonos amplia il vostro mondo di ascolti liberando quei suoni dal computer e fornendo a milioni di case un sistema diretto per ascoltarli in streaming attraverso altoparlanti HiFi". Grazie alla library in continua espansione di SoundCloud, sostiene la ditta di Santa Barbara (California), i suoi utenti potranno scoprire musica indisponibile altrove e anche scovare brani degli artisti preferiti di cui ignoravano l'esistenza.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.