Joe Perry, sempre più remota la possibilità di un nuovo album degli Aerosmith

Joe Perry ha le idee sempre più chiare in merito alla pubblicazione di un nuovo disco degli Aerosmith: sarebbe praticamente inutile. E le motivazioni esposte dal chitarrista della band in supporto alla sua tesi appaiono piuttosto chiare e fondate su dati realistici.
Chiacchierando con Billboard, l'artista ha fatto notare come l'archivio degli Aerosmith sia effettivamente già più che sostanzioso aggiungendo: "quando le persone vengono a vederci dal vivo alcuni vogliono sentire vecchi pezzi, o medio vecchi dagli anni '80 e '90. Ci sono così tante canzoni da scegliere e da richiedere che a questo punto ne abbiamo anche fin troppe. E' già difficile accontentare tutti"
Conseguentemente, anche uno o due brani nuovi da registrare potrebbero bastare per tenersi in "allenamento": "So bene che a un certo punto ci verrà voglia di andare in studio e fare nuova musica, ma non credo che questo significhi aspettare di avere 12 pezzi che ritieniamo validi. Forse potrebbero esserci due o tre canzoni da registrare e poi dopo altri due da buttare fuori" e via dicendo.
A queste dichiarazioni poi si deve aggiungere una certa amarezza latente, legata al debole favore di pubblico e critica raccolto dell'ultima uscita discografica degli Aerosmith "Music from another dimension" (del 2012).