Joe Perry, sempre più remota la possibilità di un nuovo album degli Aerosmith

Joe Perry, sempre più remota la possibilità di un nuovo album degli Aerosmith

Joe Perry ha le idee sempre più chiare in merito alla pubblicazione di un nuovo disco degli Aerosmith: sarebbe praticamente inutile. E le motivazioni esposte dal chitarrista della band in supporto alla sua tesi appaiono piuttosto chiare e fondate su dati realistici. 

Chiacchierando con Billboard, l'artista ha fatto notare come l'archivio degli Aerosmith sia effettivamente già più che sostanzioso aggiungendo: "quando le persone vengono a vederci dal vivo alcuni vogliono sentire vecchi pezzi, o medio vecchi dagli anni '80 e '90. Ci sono così tante canzoni da scegliere e da richiedere che a questo punto ne abbiamo anche fin troppe. E' già difficile accontentare tutti"

Conseguentemente, anche uno o due brani nuovi da registrare potrebbero bastare per tenersi in "allenamento": "So bene che a un certo punto ci verrà voglia di andare in studio e fare nuova musica, ma non credo che questo significhi aspettare di avere 12 pezzi che ritieniamo validi. Forse potrebbero esserci due o tre canzoni da registrare e poi dopo altri due da buttare fuori" e via dicendo.

 

 

A queste dichiarazioni poi si deve aggiungere una certa amarezza latente, legata al debole favore di pubblico e critica raccolto dell'ultima uscita discografica degli Aerosmith "Music from another dimension" (del 2012).

Dall'archivio di Rockol - Steven Tyler: 10 frasi indimenticabili del frontman degli Aerosmith
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.