Rockol Awards 2021 - Vota!

Ipotesi: anche Crosby e Nash nell'album inedito dei Pink Floyd

Ipotesi: anche Crosby e Nash nell'album inedito dei Pink Floyd

In un'intervista concessa a Dave Basner per il network radiofonico di VH1 Graham Nash ha lasciato intendere come anche lui e David Crosby potrebbero figurare come ospiti in "The endless river", album inedito dei Pink Floyd - riconducibile però alle session del 1994 per "The division bell" del 1994, quando Roger Waters aveva già abbandonato il gruppo - che raggiungerà il mercato nel corso del prossimo autunno.

La dichiarazione, per la verità, è molto vaga: l'unica cosa certa è che i due già sodali di Neil Young abbiano registrato delle parti vocali su un brano scritto da David Gilmour, all'epoca - con Richard Wright - motore musicale degli ultimi Pink Floyd.

"Abbiamo cantato su un brano che lui ha scritto per un amico scomparso", ha spiegato Nash: "Una gran bella canzone. Spero che il nostro contributo sia valido come quello che fornimmo per 'On a island' (title track dell'omonimo album solista di Gilmour del 2006 nella quale sia Nash che Crosby comparvero in veste di ospiti, ndr): credo che non solo la canzone di David sia favolosa, ma anche che le nostre parti siano state registrare davvero bene".

Voci su una nuova collaborazione tra Nash, Crosby e Gilmour circolarono già alla fine del 2014, ma - in un primo momento - le indiscrezioni relative al sodalizio vennero ritenute inerenti a un eventuale nuovo album solista del chitarrista dei Pink Floyd.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.