AC/DC, nuovo album a fine 2014 (o inizio 2015): 'E' finito: grandi canzoni'

AC/DC, nuovo album a fine 2014 (o inizio 2015): 'E' finito: grandi canzoni'

Sono finalmente emersi i primi dettagli riguardo al nuovo album degli AC/DC, ideale successore di "Black ice" del 2008 e prima prova della storica formazione australiana realizzata senza l'apporto di Malcolm Young, fratello di Angus e co-fondatore del gruppo: a rivelarli, questa mattina, è stato il frontman Brian Johnson a margine della cerimonia di assegnazione di una laurea honoris causa all'università alla Northumbria University.

"Sì, l'abbiamo finito", ha assicurato il cantante alla stampa presente, confermando come le session di lavorazione abbiano avuto luogo - come già rivelato - a Vancounver, in Canada: "E' splendido. Sono molto eccitato, abbiamo grandi canzoni". L'occasione è servita anche per aggiornare fan e media sulle attuali condizioni di Young senior, costretto a uscire temporaneamente dalla band a causa di precarie condizioni di salute: "Certo, Malcolm ci manca. Lui è un lottatore. E' in ospedale, ma continua a lottare. Teniamo le dita incrociate, nella speranza di vederlo tornare in forze. Certo, suo nipote Stevie (chiamato a sostituirlo, ndr) è stato fantastico, ma quando affronti la registrazione di un disco con questa assenza che ti pende sulla testa e con un tuo compagno che non sta bene non è facile. Sono sicuro, tuttavia, che lui in qualche modo sia stato presente: è un uomo molto forte. E' piccolo, ma ha una forza incredibile. E' molto riservato, quindi - lo capirete - non posso dirvi molto, ma confidiamo che possa presto tornare con noi".

Riguardo al nuovo disco, la data di pubblicazione non è ancora stata fissata, ma i piani dell'entourage degli AC/DC potrebbero prevedere la distribuzione tra la fine dell'anno in corso e l'inizio del prossimo: "Lo intitolerei 'Man down' ("Uomo a terra", ndr): lo so, è piuttosto negativo, e viene direttamente dal cuore. Ma mi piace".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.