Festival, 78 milioni di dollari l'incasso del Coachella 2014

A fare i conti in tasca a quello che ad oggi è considerato "il" festival americano è stato Billboard, che - a oltre tre mesi dalla conclusione - ha stilato un bilancio dell'edizione 2014 del Coachella: stando alle stime pubblicate dalla testata statunitense, l'incasso lordo della manifestazione che ha tenuto banco per due weekend consecutivi lo scorso aprile a Indio, in California, è stato di 78 milioni di dollari, per 11 in più rispetto dei 67,2 incassati al botteghino nel 2013. L'affluenza è stata di 96,500 al giorno, per un totale complessivo di oltre mezzo milione di persone lungo tutta la durata della manifestazione: la prevendita andò esaurita in 3 ore, compresi i vip package da 5000 dollari l'uno.

La prossima edizione del festival si terrà, sempre a Indio, tra i prossimi 10 e 12 e 17 e 19 aprile.

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.