Torna il padre del drum'n'bass, dopo 10 anni nuovo album di Roni Size

Torna il padre del drum'n'bass, dopo 10 anni nuovo album di Roni Size

Era il 1997 quando il mondo musicale improvvisamente iniziò a parlare parecchio di Roni Size, un produttore e DJ di Bristol figlio di immigrati giamaicani, e del suo collettivo Reprazent. Nello stesso anno l'album di debutto dell'entità, "New forms", per la quale spuntò (in Italia: in UK girava già da un po') la definizione drum'n'bass (o drum and bass), andò a conquistare uno dei più ambìti premi britannici, il Mercury. Ora 44enne, Roni torna al mondo delle sette note col suo primo album di pezzi originali da "Return to V" del 2004. Il lavoro è stato intitolato "Take kontrol" e sarà pubblicato il prossimo 25 agosto. A precederlo, il 18 agosto, sarà l'EP "Size matters".











"Take kontrol" prenderà vita sia come album deluxe su iTunes, con 25 pezzi, sia come CD e anche come semplice download con 16 brani. Nel 2015 arriverà anche un album firmato Reprazent.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.