UK, la prima classifica stream+download vede primeggiare Ariana Grande

UK, la prima classifica stream+download vede primeggiare Ariana Grande

E' Ariana Grande a capeggiare la prima classifica britannica dei singoli realizzata dalla Official Charts Company inglese integrando i dati di vendita con quelli dello streaming. Il suo brano "Problem", registrato in duetto con Iggy Azalea e pubblicato da Republic/Universal, si sarebbe comunque aggiudicato la prima posizione anche conteggiando i soli download digitali: gli stream audio - 712 mila in totale, equiparati a 7.120 copie vendute in base a un rapporto di 100 a 1 - rappresentano il 6 % del totale settimanale di 113 mila copie collezionato dalla hit della cantante nata in Florida ma di sangue siciliano e abruzzese.





Nella classifica complessiva, sottolinea la Official Chars Company, lo streaming ha inciso mediamente per poco oltre il 20 %. Il brano più ascoltato dell'ultima settimana in questa modalità è stato "Ghost" di Ella Henderson, con oltre un milione di stream nei sette giorni che si sono chiusi a mezzanotte di sabato scorso.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.