Rolf Harris condannato a 5 anni e 9 mesi per violenze sessuali

Rolf Harris condannato a 5 anni e 9 mesi per violenze sessuali

Rolf Harris dovrà scontare una pena di cinque anni e nove mesi per le violenze sessuali su quattro minorenni delle quali una con meno di 9 anni.

L'artista australiano, 84enne di stanza in Inghilterra da molti anni, è stato chiamato a rispondere di bene dodici capi d'imputazione per abuso e molestie sessuali dalla Southwark Crown Court di Londra lo scorso 30 giugno e oggi è arrivata la condanna per i crimini, risalenti al periodo tra il 1968 e il 1986. 

 

Il giudice Justice Sweeney ha dichiarato durante la sentenza: "Non mostri nessun rimorso. Confidi nella fiducia riposta in te grazie al tuo status di personaggio celebre. La tua reputazione sta andando a rotoli e non puoi che biasimare te stesso". I procuratori hanno inoltre fatto sapere che Harris non sarà processato per l'aggravio del download di materiale pedopornografico. 

In seguito alla condanna, al musicista e presentatore televisivo sono stati tolti il Befta Academy (riconoscimento vitalizio consegnato dalla British Academy of Film and Television Arts) e la laurea honoris causa ottenuta dall'Università di East London.

 

Harris, in più di 50 anni di carriera, era diventato un pilastro del piccolo schermo inglese, soprattuto grazie ai sui spettacoli dedicati ai giovani artisti.

Oltre ai lavori in televisione, aveva raggiunto un grande successo con le hit  "Two little boys", "Sun arise" e "Tie me kangoroo down sport".

 

Nel 2012 prese parte al concerto difronte a Buckingham Palace per il Giubileo della Regina Elisabetta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.