Scoperta l'identità di Papa Emeritus II dei Ghost B.C.: la band glissa

Scoperta l'identità di Papa Emeritus II dei Ghost B.C.: la band glissa

Mantenere nascoste le identità dei componenti è da sempre una delle caratteristiche degli svedesi Ghost B.C.: un trucchetto non nuovo, né geniale, ma che contribuisce a creare un'aura di mistero complementare al loro metal-rock dalle sfumature ossianiche.

Ora, dopo circa sei anni, la prima fuga di notizie ha in qualche modo rotto il meccanismo: da qualche giorno, infatti, circola online uno scatto che ritrae il frontman dei Behemoth, Nergal Darski, insieme al musicista svedese Tobias Forge (già in Magna Carta Carte, Repugnant e Subvision), accompagnata dalla didascalia "If you have ghosts you have everything" - si tratta di un verso del brano "If you have ghosts" di Rocky Erikson, che i Ghost B.

C. hanno coverizzato per l'ep "If you have ghost" del novembre 2013.
Questo ha immediatamente allertato fan e stampa specializzata, che hanno subito notato la connection e dedotto che Tobias Forge sarebbe nientemeno che Papa Emeritus II, frontman della misteriosa band.
Lo scatto è stato postato nell'account Instagram di Darski e poi rimosso dopo poche ore.

Ora che i proverbiali buoi sono scappati dalla stalla e passato il clamore iniziale, è giunto il commento della band, che non ha negato la rivelazione, ma l'ha presa con filosofia, glissando sul sensazionalismo.
Uno dei componenti della band (ricordiamo che, a parte Papa Emeritus II, tutti gli altri si fanno chiamare Nameless Ghoul e si diversificano fra loro semplicemente per un simbolo accostato al nome) ha dichiarato: "Adam dei Behemoth è davvero una persona gentilissima; abbiamo solo ottime cose da dire sul suo conto e speriamo lui pensi lo stesso di noi. Quello che voglio dire è che... non c'è molto da elaborare su questa faccenda, eccetto che noi tentiamo di tenere le nostre identità segrete meglio che possiamo, ovviamente, ma prima o poi doveva succedere [...]. Questa cosa delle identità segrete sarà sempre - almeno finché durerà - una scocciatura per molti versi. Ma credo che siamo riusciti, per ora, a gestirla piuttosto bene, in gran parte".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Q0mmu7okCXrxlYztf6jOA6_k6Xs=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2014%2F07%2Fghost-b-c-identity.png

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.