Le Vibrazioni presentano il loro DVD

Le Vibrazioni presentano il loro DVD
Che fosse un gruppo fuori dai canoni, ce ne siamo accorti fin dall’esordio: dal primo doppio-video (quello interpretato dalle due Giulie di "Dedicato a te"), dalla realizzazione un po’ anomala del primo album (registrato nel corso del primo tour), fino alla simpatica collaborazione prima con Elio e le Storie Tese e poi con Frankie Hi Nrg per i due clip di "Shpalman" e "Chiedi chiedi".
Ora le Vibrazioni, alla vigilia del loro secondo tour e a meno di un anno dall’uscita del loro primo disco, pubblicano il loro DVD intitolato "Le Vibrazioni - Live all’Alcatraz".
Il supporto digitale contiene la registrazione integrale del concerto che il quartetto ha tenuto al noto locale meneghino lo scorso 27 settembre, quasi al termine della prima tournée: un’ora e mezza di esibizione dal vivo ripresa da 12 telecamere, a cui sono stati aggiunte interviste e filmati inediti, due versioni del video di "Vieni da me", una galleria fotografica e degli esilaranti "extras" con Elio e le Storie Tese e Frankie Hi Nrg (chiude una ghost track girata sul set del film "Tre metri sopra il cielo").
"Siamo consapevoli che può apparire un po’ pretenzioso pubblicare un DVD adesso, dopo solo un disco", ha spiegato il manager della band Demetrio Sartorio durante la conferenza stampa che si è tenuta al Rolling Stone di Milano, ieri giovedì 25 marzo, "ma ci sembrava la degna conclusione di quest’anno di attività, dell’album, dei premi, degli oltre 80 concerti fatti… Ci siamo detti: ‘perché no?’ Poi io sono un passionario, Le Vibrazioni anche, e così lo abbiamo proposto alla Ricordi. La casa discografica ha avuto il coraggio, o la follia, di assecondarci".
"Oltretutto" aggiungono i quattro, Francesco, Alessandro, Marco e Stefano, "ci sembrava un bel regalo da farci e fare a tutti i nostri fan. Noi siamo una live band, la nostra dimensione è lo spettacolo dal vivo". I fan del gruppo possono dormire sonni tranquilli: la pubblicazione del DVD non allontana la data di uscita del secondo album che, come promesso, verrà pubblicato entro la fine dell’anno: "Abbiamo già delle nuove canzoni che proporremo nei prossimi concerti. Finita la tournée inizieremo a lavorarci in studio", spiega il cantante Francesco Sarcina.
Al momento, inoltre, la band sta ultimando la versione spagnola del fortunato disco d’esordio: "Abbiamo tradotto e adattato 7/8 brani, mantenendo però alcune parti di essi in italiano. Tenteremo di esportare la nostra musica anche in Francia e Spagna, video di ‘Dedicato a te’ compreso", concludono Le Vibrazioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.