UK, gli album più venduti: Coldplay e Nutini i bestseller del 2014 - per ora

UK, gli album più venduti: Coldplay e Nutini i bestseller del 2014 - per ora

Con il finire del primo semestre del 2014, la Official Charts Company, società che monitora le vendite discografiche britanniche, ha stilato una classifica intermedia degli album più venduti nel Regno Unito dal primo gennaio di quest'anno a oggi: in vetta alla classifica - seppure ovviamente parziale - c'è il nuovo album dei Coldplay, "Ghost stories", che - pubblicato solo a maggio, quindi poco più di un mese fa - con 168mila copie smerciate solo nella prima settimana e 375mila uscite dai negozi a fine giugno ha sbaragliato la concorrenza.

Sulla seconda piazza del podio è salito "Caustic love" di Paolo Nutini, oggi a quota 329mila copie vendute, seguito da "Halcyon" di Ellie Goulding, uscito nel 2012 ma tornato sugli scaffali lo scorso anno in versione espansa, e capace di vendere, negli ultimi sei mesi, 275mila copie. "Girl" di Pharrell Williams precede di una tacca "Bad blood" dei Bastille, mentre "AM" degli Arctic Monkeys chiude per il momento la top ten dietro all'omonima ultima prova in studio di Beyoncé. Ecco, di seguito, i primi dieci più dischi più venduti nel Regno Unito nel primo semestre del 2014:

1 – Coldplay, "Ghost stories"
2 – Paolo Nutini, "Caustic love"
3 – Ellie Goulding, "Halcyon"
4 – Paloma Faith, "A perfect contradiction"
5 – Sam Smith, "In the lonely hour"
6 – Pharrell Williams, "Girl"
7 – Bastille, "Bad blood"
8 – London Grammar, "If you wait"
9 – Beyoncé, "Beyonce"
10 – Arctic Monkeys, 'AM'

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.