Tra Madonna e la Warner cause incrociate: divorzio in vista?

Tra Madonna e la Warner cause incrociate: divorzio in vista?
Potrebbe essere davvero imminente il divorzio tra la Warner Music e la Maverick di Madonna, giunti ai ferri corti per questioni economiche e di diversa interpretazione delle clausole contrattuali.
L’artista e il suo partner in affari Guy Oseary, uno dei più celebri businessman americani nel campo della musica e del cinema, da tempo lamentano una presunta violazione dei patti contrattuali siglati undici anni fa, ai tempi della costituzione della joint venture. Ed ora la disputa è approdata ai tribunali: ha iniziato, mercoledì scorso (24 marzo) la Warner, che alla Maverick ha fatto causa presso un tribunale del Delaware, accusandola di distorcere la realtà dei fatti; mentre il giorno dopo è stato l’entourage della diva (capeggiato da uno degli avvocati di grido di Hollywood, Bert Fields) ad attivarsi presso la Corte Superiore di Los Angeles. Madonna e Oseary, secondo indiscrezioni pubblicate dal quotidiano New York Post, chiederebbero un risarcimento danni di oltre 200 milioni di dollari e il nulla osta allo scioglimento di ogni rapporto col gruppo Warner.
La major detiene il 40 % della Maverick, ma da contratto le spetterebbe la facoltà di rilevare l’intero pacchetto alla fine di quest’anno. Disaccordi sarebbero sorti anche riguardo al valore della quota controllata dalla cantante e dal suo partner, valutata (si dice) intorno ai 60 milioni di dollari dagli interessati, molto meno dalla Warner che sottolinea la mancata produzione di profitti dal 1998 ad oggi.

La disputa legale rischia ora di mandare in frantumi un rapporto che tra alti e bassi prosegue dai primi anni ’90, creando un grattacapo in più per il nuovo proprietario della Warner, Edgar Bronfman Jr., che si vedrebbe costretto a rinunciare non solo alla titolare della Maverick ma anche ad altre artiste di successo che incidono per l’etichetta, come Alanis Morissette e Michelle Branch.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.