Musica digitale, chiude il negozio di download di BlackBerry

Musica digitale, chiude il negozio di download di BlackBerry

Aprono i servizi di streaming, chiudono i negozi di download. L'ultimo in ordine di tempo è lo "store" audio e video gestito da Blackberry, il BlackBerry's World, che cesserà l'attività il 21 luglio dal momento che l'impresa canadese produttrice dei famosi smartphone ha raggiunto un accordo in base al quale i suoi clienti potranno accedere all'App Store di Amazon.

La notizia, informa Music Week, ha causato un tonfo nella quotazione in Borsa del titolo appartenente all'impresa britannica b2b 7digital, che a BlackBerry forniva la piattaforma tecnologica. "Ci risulta che sia intenzione di BlackBerry, dopo la chiusura del suo negozio, continuare a consentire ai suoi utenti l'accesso alla musica che hanno archiviato nelle loro 'cassaforti' utilizzando i nostri servizi", ha voluto specificare la Web company inglese, aggiungendo che "7digital sta anche lavorando con BlackBerry a una soluzione alternativa per l'acquisto di nuova musica e aggiornerà ulteriormente il mercato sullle novità non appena le specifiche saranno state concordate".

"Il gruppo 7digital", ha spiegato l'amministratore delegato Simon Cole, "opera in un mercato in rapida crescita e veloce trasformazione, e il contesto in cui si muovono molti dei nostri clienti è in transizione dal download allo streaming. Come fornitore di servizi b2b per l'industria musicale e radiofonica, 7digital aiuta consumatori nuovi e preesistenti a trovare il modo di adattarsi a questo mercato mutevole ed è questo aspetto ad alimentare la domanda nei confronti dei nostri servizi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.