I Pet Shop Boys 'sdoganano' Pete Burns dei Dead Or Alive

I Pet Shop Boys 'sdoganano' Pete Burns dei Dead Or Alive
Chi si ricorda di "You spin me round (like a record)", il megasuccesso dei Dead Or Alive? Da quel disco in poi non si può certo affermare che a Pete Burns, il variopinto frontman della formazione britannica, siano arrise particolari fortune. Il suo nome però è sempre rimasto una sorta di oggetto di culto underground, ed ora sarà probabilmente sdoganato da una imminente collaborazione con i Pet Shop Boys. I dettagli sono per ora scarsi: si sa solo che il duo ha concluso le registrazioni di un singolo composto con (appunto) Burns, e che il disco sarà pubblicato dall'etichetta Olde English Vinyl degli stessi PSB. Pare che inizialmente il brano, descritto come "hard electronic dance", sarà disponibile come download sul Website dello stesso duo. L'androgino Burns è nato il 5 agosto 1959 a Port Sunlight, Inghilterra, e prima dei Dead Or Alive militò nei Mystery Girls di Liverpool e nei Nightmares In Wax. Tra i primi chitarristi dei Dead Or Alive vi fu, per un breve periodo, Wayne Hussey, il quale successivamente finì prima nei Sisters Of Mercy e poi nei Mission.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.