Prossimamente musica live in downloading dal sito del Mean Fiddler

Anche il gruppo Mean Fiddler, che in Gran Bretagna gestisce diversi club e sale da concerto, si prepara ad entrare nell’arena della musica digitale con un sito, operativo dal mese di aprile, che promette la possibilità di scaricare a pagamento contenuti esclusivi come registrazioni live effettuate nei vari locali di sua appartenenza.
Lo ha annunciato al settimanale inglese Music Week Dean James, responsabile operativo della società che accanto a Richard Clingen (già direttore di Cable and Wireless) dirigerà la neonata divisione “new media” del gruppo. Il servizio di download verrà aggiunto alla nuova configurazione del sito meanfiddler.com. “Accordi sono già stati firmati con Warner Music International, BMG e V2, e siamo attualmente in discussione con Universal, EMI e Sanctuary”, ha precisato lo stesso James. “Siamo coscienti del fatto che con i download a 99 pence non si fanno molti soldi. Per questo stiamo pensando di mettere in vendita anche contenuti organizzati a 'pacchetti'. E speriamo di poter offrire anche registrazioni dal vivo in esclusiva”.
Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.