Bon Iver: dopo tre anni ecco il nuovo brano 'Heavenly father' - ASCOLTA

L'uscita del nuovo film di Zach Braff, "Wish I was here", oltre a portare una nuova pellicola firmata (e interpretata) dal deus ex machina di "Garden state", ha cagionato l'uscita del cd con la colonna sonora. Ebbene, si tratta di un dischetto che contiene diversi brani inediti di nomi come The Shins, Cat Power e Coldplay, ma soprattutto il primo pezzo nuovo di Justin Vernon in veste di Bon Iver da tre anni a questa parte.
Si tratta del brano intitolato "Heavenly father", una ballata sobria ma emozionante, in cui Vernon si cimenta con loop ed elettronica.
Per ascoltarla - in anteprime esclusiva, tramite il solito npr.org - è sufficiente .cliccare qui.
La colonna sonora di "Wish I was here" esce in formato digital download e cd il prossimo 15 luglio, mentre per il vinile si dovrà attendere fino al 5 agosto. Il film esce nelle sale statunitensi il 18 luglio, mentre non è ancora chiaro il suo destino per quanto concerne l'Italia - visto che fino a pochi giorni fa nessun distributore del nostro Paese aveva acquistato i diritti del film (che, peraltro, è stato finanziato anche tramite una campagna di crowdfunding).
La storia di "Wish I was here" racconta le vicende di un attore che fatica a lavorare e deve preoccuparsi di come mantenere la propria famiglia... e a 35 anni cerca di capire quale sia davvero la sua strada nella vita. Il protagonista è ovviamente interpretato da Zach Braff.
