Comunicato Stampa: 'Made in Italy - Double Beat Vs Benny Benassi' ai Magazzini Generali

Comunicato Stampa: 'Made in Italy - Double Beat Vs Benny Benassi' ai Magazzini Generali
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MAGAZZINI GENERALI
in collaborazione con Sergio Tacchini
presentano

MADE IN ITALY

Double Beat vs Benny Benassi
live dj set
mercoledì 24 marzo 2004 ore 22.30*

I Magazzini Generali, il locale per eccellenza della club-culture di Milano, per la prima volta, dedica due delle sue club-nights, The Night Of The Contemporary Beat, la serata del mercoledì e Jetlag, la serata del venerdi, a una serie di djs e produttori famosi in Italia, ma soprattutto rappresentanti dell' “italian touch” all'estero. Queste serate sono un tributo alla scena dance elettronica italiana. Ospiteremo due guests ad ogni serata per tutto il mese di marzo. Le serate si articoleranno con i djs che si esibiranno uno alla volta proponendo il loro set musicale, e in un secondo tempo invece metteranno in atto il “back to back”, ovvero la tecnica che prevede la scelta di un brano a testa il tutto ovviamente mixato a turno da entrambi. Con il “back to back” i djs dovranno dimostrare una sensibilità nella selezione dei brani e nella loro sequenza, che saranno in linea con il mood della serata e con il partner che sceglierà il brano successivo senza “spezzare” il ritmo, il feeling e il clima. Un ringraziamento anche a tutti quelli che non riusciremo a far suonare in questa edizione, sarà per la prossima volta. Grazie

Double Beat

Double Beat, è il progetto di Stefano Ghittoni e Marco Rigamonti, il loro primo singolo “Voodoo Funk” è uscito in questi giorni sull'etichetta Big Sur Recordings. Stefano Ghittoni, gia noto per essere parte del progetto elettronico The Dining Rooms, fonda la Big Sur nell'autunno del 2003 che è il cottage di Henry Miller, un romanzo di Jack Kerouac, un'attitudine ritmica, con stile e senza compromessi. L'etichetta, all'interno delle Edizioni Ishtar, nasce dall'esigenza di allargare l'ormai consolidato suono jazz della Schema Records (Dining Rooms, Nicola Conte, Rosalia De Souza) in direzione del funk elettronico, dell'"africanismo" e dell'house. Sin ora sono stati o saranno pubblicati i primi singoli dell'etichetta (Double Beat, Tsunami e Les Moko') e la filosofia è già molto chiara: produrre musica dance di qualità. I Magazzini Generali sono felici di ospitare il primo party di questa label, primo perchè la dance di qualità da noi è di casa ma soprattutto perché possiamo dire che concettualmente l'etichetta sia nata qui in quanto i Double Beat, special guest della serata, altri non sono che i nostri attuali resident dj Stefano Ghittoni (livello 1) e Marco Rigamonti (livello 2). Double Beat ha già ricevuto ottimi riscontri in Italia e all'estero con la sua interessante fusione di funk del futuro, afroelettronica ed house. Personaggio ecclettico ed underground Stefano Ghittoni è coinvolto in diversi progetti musicali che riflettono la somma delle sue esperienze passate: frequentazioni punk e new wave negli anni '80 ed agitazioni psichedeliche ambient-techno negli anni successivi. Direttore artistico per la Big Sur Recordings pubblicherà presto l'album di debutto dei Double Beat. Marco Rigamonti sulla scena da anni, approda quest'anno ai Magazzini Generali con il suo sound chemical beat, breakbeat e tech-house. Le sue influenze musicali che risalgono all'old school e all'hip hop uniti ad una passione sfrenata per la musica elettronica, riflettono il suo set eclettico e impulsivo.

Benny Benassi

Benny Benassi lavora da anni come produttore insieme con suo cugino Alle Benassi, musicista ed arrangiatore, presso la Off Limits. Dopo aver prodotto l'anno scorso KMC feat Dhany, numero 1 nella club chart inglese, i due hanno iniziato il progetto “Benny Benassi pres.The Biz” e con il singolo “Satisfaction” hanno raggiunto immediatamente il primo posto nella club chart francese, il secondo in quella tedesca e in quella inglese. La traccia è stata lodata notevolmente da dj come, Timo Mass, Carl Cox, Boy Gorge, Roger Sanchez, ed è stato licenziato in Inghilterra dalla Minisrty Of Sound. Il progetto ” Benassi Bross”, sempre dei due cuigini Benny e Alle, è nato per presentare singolarmente i due vocalist “Paul French” e “Violita”, che con i singoli “Don't Touch Too Much” e “I love My Sex” si sono ben piazzati nelle playlist di diversi dj in Europa. Hanno remixato “Loneliness” di Tomcraft per la Ministry of Sound diventata subito nr 1 nella Uk chart. L' album d'esordio “Hypnotica”, è stato pubblicato in Italia a fine maggio 2003 contiene 14 tracce molto elettroniche ma decisamente Hypno-Tech. In seguito alla candidatura della versione inglese del video agli Uk Interactive Music Awards, la rivista MixMag elegge la traccia Satisfaction “MIXMAG'S N. 1 Tune of the Year”. Inoltre il network francese Radio NRJ ha nominato Benny Benassi tra i candidati al prestigioso premio internazionale “Revelation Of The Year“. Conseguenza naturale di tanto successo è stato il suo tour internazionale che ha toccato numerose città in Francia, Olanda, Spagna, Germania e Inghilterra e che continua senza sosta: è appena stato al Winter Music Conference, Sud Africa, Unione Sovietica e i paesi dell'Est. Le sue nuove produzioni, sono la raccolta per l'etichetta americana Subliminal dal titolo “Subliminal Spring Session Vol. VI” che per la prima volta chiama un dj italiano; inoltre Benny Benassi sta anche collaborando con Robbie Rivera su un prossimo singolo, che sarà un tributo agli stili di entrambi. Imminente sui teleschermi sarà il video appena ultimato del singolo “No matter what you do” tratto dall'album Hypnotica e in uscita vi è anche un nuovo singolo e video tratto dall'album “PumPhonia” dal titolo “Hit my heart” con il featuring di Dhany.

Il prossimo ospite di “The Night Of The Contemporary Beat” è:
31 marzo 2004 - Alessio Bertallot Vs Madox a.k.a. Stefano Miele (fine del Marzo Italiano)

Il prossimo ospite di “Jetlag” è:
26 marzo 2004 - Stefano Fontana Vs Ralf

*Ingresso libero consumazione facoltativa
Per Info: Magazzini Generali - Lavinia Larice Larisch - 02.55211313 – 3286840436 -
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.