Promozione McDonald's: compri un hamburger, vinci un download

Ci fossero dubbi sul fatto che i grandi marchi del mercato di massa sono pronti a buttarsi sulla musica digitale sfruttandola come gadget per attrarre nuovi consumatori e “fidelizzare” i clienti abituali, eccone un’altra conferma: dopo i grandi magazzini Wal-Mart, dopo la Coca-Cola e la Pepsi-Cola, dopo la catena di caffetterie Starbucks (vedi News), anche il gigante dell’alimentazione fast food, McDonald’s, entra nell’arena del digital download, la musica scaricabile da Internet. E lo fa, come si conviene, in grande stile, con una campagna pubblicitaria da 30 milioni di dollari e una collaborazione imprenditoriale con Sony Connect, il negozio di musica digitale di prossima apertura allestito dalla multinazionale giapponese del disco (vedi News).
    Ci fossero dubbi sul fatto che i grandi marchi del mercato di massa sono pronti a buttarsi sulla musica digitale sfruttandola come gadget per attrarre nuovi consumatori e “fidelizzare” i clienti abituali, eccone un’altra conferma: dopo i grandi magazzini Wal-Mart, dopo la Coca-Cola e la Pepsi-Cola, dopo la catena di caffetterie Starbucks (vedi News), anche il gigante dell’alimentazione fast food, McDonald’s, entra nell’arena del digital download, la musica scaricabile da Internet. E lo fa, come si conviene, in grande stile, con una campagna pubblicitaria da 30 milioni di dollari e una collaborazione imprenditoriale con Sony Connect, il negozio di musica digitale di prossima apertura allestito dalla multinazionale giapponese del disco (vedi News).

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.