Neil Young: Billy Talbot dei Crazy Horse colpito da ictus. Ma il tour continua

Billy Talbot (nella foto, il primo da destra), bassita dei Crazy Horse di Neil Young, è stato colpito da un leggero ictus nei giorni scorsi: a comunicarlo è stato il management del gruppo, che ha spiegato - senza entrare nei dettagli - come l'episodio, pur lieve tanto da permettere al musicista un pieno recupero in tempi relativamente brevi, impedirà allo storico sodale del rocker canadese di prendere parte al prossimo tour europeo, che farà tappa anche in Italia, a Barolo, il prossimo 21 luglio.
A sostituire Talbot verrà chiamato Rick Rosas, collaboratore di vecchia data di Young in occasione - tra le altre - della reunion nel 2010 dei Buffalo Springfield: la serie di eventi che vedrà protagonisti il cantautore e la sua band prenderà il via a Reykjavik, in Islanda, il prossimo 7 luglio, per concludersi, dopo 16 tappe, in Francia, al festival alsaziano Alsace Festival de la Foire aux Vins.
Sul palco, insieme a Young e ai Crazy Horse, saranno presenti anche le coriste Dorene Carter e YaDonna West, già attive nel trio Mahogany Blue.
Poco meno di un anno dopo si ripete, quindi, la maledizione europea che costrinse la formazione ad annullare sette date nel Vecchio Continente, quando - lo scorso agosto, dopo un concerto a Oslo - il chitarrista dei Crazy Horse Frank "Poncho" Sampedro si ruppe una mano costringendo allo stop la tournée. Pericolo che, questa volta, pare sia stato decisamente scongiurato.