Neil Young: Billy Talbot dei Crazy Horse colpito da ictus. Ma il tour continua

Neil Young: Billy Talbot dei Crazy Horse colpito da ictus. Ma il tour continua

Billy Talbot (nella foto, il primo da destra), bassita dei Crazy Horse di Neil Young, è stato colpito da un leggero ictus nei giorni scorsi: a comunicarlo è stato il management del gruppo, che ha spiegato - senza entrare nei dettagli - come l'episodio, pur lieve tanto da permettere al musicista un pieno recupero in tempi relativamente brevi, impedirà allo storico sodale del rocker canadese di prendere parte al prossimo tour europeo, che farà tappa anche in Italia, a Barolo, il prossimo 21 luglio.

A sostituire Talbot verrà chiamato Rick Rosas, collaboratore di vecchia data di Young in occasione - tra le altre - della reunion nel 2010 dei Buffalo Springfield: la serie di eventi che vedrà protagonisti il cantautore e la sua band prenderà il via a Reykjavik, in Islanda, il prossimo 7 luglio, per concludersi, dopo 16 tappe, in Francia, al festival alsaziano Alsace Festival de la Foire aux Vins. Sul palco, insieme a Young e ai Crazy Horse, saranno presenti anche le coriste Dorene Carter e YaDonna West, già attive nel trio Mahogany Blue.

Poco meno di un anno dopo si ripete, quindi, la maledizione europea che costrinse la formazione ad annullare sette date nel Vecchio Continente, quando - lo scorso agosto, dopo un concerto a Oslo - il chitarrista dei Crazy Horse Frank "Poncho" Sampedro si ruppe una mano costringendo allo stop la tournée. Pericolo che, questa volta, pare sia stato decisamente scongiurato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.