Crowdfunding, per Musicraiser finanziamenti e ambizioni internazionali

Crowdfunding, per Musicraiser finanziamenti e ambizioni internazionali

La piattaforma italiana di crowdfunding Musicraiser, lanciata nell'ottobre del 2012 da Giovanni Gulino di Marta sui Tubi e dalla dj/promoter Tania Varuni, ha ottenuto un finanziamento da 350 mila dollari da parte di una cordata formata dalla B-Ventures di Mauro Del Rio (gruppo Buongiorno), da Key Capital e da un pool di investitori privati che le permette ora di affacciarsi sul mercato anglosassone.

La nuova versione della piattaforma consentirà di raccogliere fondi in 21 valute diverse . "Il proposito di puntare al mercato internazionale non è frutto di megalomania ma è la naturale conseguenza del fatto che sempre più spesso, senza cercarli, ci arrivano progetti dall'estero", ha spiegato Gulino a Wired ricordando che il servizio ha già finanziato una trentina di progetti di origine internazionale.

Il coinvolgimento di B-Ventures, ha aggiunto, non è puramente finanziario ma include un appoggio sul piano del web marketing. Una curiosità: il presidente Del Rio è entrato inizialmente in contatto con Musicraiser come cliente, rivolgendosi alla piattaforma per procurarsi il denaro necessario a ospitare un artista internazionale alla sua festa di compleanno.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.