Visto su Facebook: Laura Pausini, Antonacci, Eros e Zucchero, L'Aura e Nathalie

E' davvero molto impegnata, in questi giorni, Laura Pausini; nelle ultime ore, infatti, la cantante non solo ha fatto visita ad uno studio di registrazione in cui ha lavorato insieme a Fiorella Mannoia (Rockol ve ne ha parlato qui), ma è stata anche sul set delle riprese di un videoclip; a darne notizia è stata lei stessa sulla sua pagina Facebook ufficiale, dove ha pubblicato una foto che la ritrae al fianco di un uomo, probabilmente un suo collega. Stando alla fisionomia del personaggio, potrebbe trattarsi di Miguel Bosé (nell'ultimo album della Pausini, "20. The greatest hits", è presente un duetto con il cantante spagnolo sulle note di "Te amarè"), di Biagio Antonacci oppure di Mika. Ipotesi, queste, che sono confermate dai tanti commenti all'immagine rilasciati dai fan di Laura. Altro nome è poi quello di Álex Ubago, cantautore spagnolo attualmente in visita a Roma "per un progetto speciale" (come ha scritto sulla sua pagina Facebook ufficiale).



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/gIhb3BGZVPGuGoAKWERTwqfZuGY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-ams.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xfa1%2Ft1.0-9%2F10418438_922241637791570_7531827501059402956_n.jpg


Biagio Antonaci, Eros Ramazzotti e Zucchero si sono incontrati, nella giornata di ieri (domenica 29 giugno), per un pranzo in compagnia durante il quale i tre potrebbero aver parlato di progetti futuri (ma non troppo) insieme. La notizia dell'incontro tra Ramazzotti, il Fornaciari e Antonacci è stata resa nota proprio da quest'ultimo, tramite una foto pubblicata sulla sua pagina Facebook ufficiale che ritrae i tre artisti intorno ad un tavolino ("Zucchero/ Eros/ Biagio / località non pervenuta ...... Love", ha scritto il cantautore nel messaggio che accompagna l'immagine). Che i tre non stiano pensando di registrare un album insieme, sul modello di quanto stanno attualmente facendo i colleghi Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé, per poi partire alla volta di un tour? Per ora non ci è dato saperlo: lo scopriremo solo nei prossimi giorni.



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/aCs4v9iaPC5J2x25DwMqTixitPM=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-xpf1%2Ft1.0-9%2F10462945_10152539798354630_9160394399129052867_n.jpg


Sembra essere tornata al lavoro, L'Aura, discograficamente ferma dal 2011 (anno in cui consegnò al mercato l'album "Sei come me"). Nelle ultime ore, infatti, la cantautrice bresciana, che recentemente abbiamo visto in tv, sul palco del primo show televisivo di Laura Pausini, al fianco di alcune colleghe, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale una foto che la ritrae davanti ad un microfono, intenta a registrare (come si intuisce anche dal messaggio che accompagna l'immagine: "RecordingInTheDarkness #spooky #crazy #creative"). Secondo alcune voci di corridoio, negli scorsi mesi la cantautrice si sarebbe allontanata dalla Sony (etichetta alla quale era legata dal 2005, anno del suo debutto discografico) a causa di alcune incomprensioni con il nuovo team di lavoro della casa discografica.



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/wGochWn-sWF4yvH08cCBOM6Ud5k=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-xpf1%2Ft1.0-9%2F10488265_10152542715369528_5707660724572095736_n.jpg


Negli ultimi giorni Nathalie è stata impegnata in uno studio di registrazione, lo Studio Nero di Roma, insieme a Francesco Tosoni (suo produttore) e a Owen Morris, produttore discografico britannico, noto per aver lavorato con gruppi quali gli Oasis e i Verve; lo testimoniano alcuni post e alcune immagini pubblicate da Nathalie sulla sua pagina Facebook ufficiale, le quali la ritraggono davanti ad alcuni microfoni, circondata da alcuni strumenti come bassi e chitarre. Stando ad alcune indiscrezioni, sembrerebbe che Nathalie e Tosoni abbiano incontrato il noto produttore per lavorare ad un progetto legato alla serie d'autore "Dirsi Addio" (qui alcune informazioni a riguardo); Owen Morris ha riservato, sul suo blog, alcuni commenti decisamente positivi riguardo Nathalie e il progetto ("La settimana di registrazione che ho trascorso a Roma è stata la migliore che mi sia mai capitata negli ultimi otto o nove anni"), il che potrebbe far pensare che la cantautrice possa tornare a collaborare con il produttore anche in futuro.

(di Mattia Marzi)

Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.