NEWS   |   Pop/Rock / 30/06/2014

Jack White suona 'Enter sandman' dei Metallica a Glastonbury - VIDEO

Jack White suona 'Enter sandman' dei Metallica a Glastonbury - VIDEO

La partecipazione dei Metallica a Glastonbury, come noto, è stata oggetto di discussioni e dibattiti molto accesi - in tanti non vedevano di buon occhio la metal band californiana, inserita nel cartellone del festival come headliner di sabato 28 giugno.
Ebbene, James Hetfield e i suoi ne sono usciti fieri e vincitori - la loro esibizione ha coinvolto il pubblico dimostrando l'inutilità di tutte le polemiche, peraltro affrontate dal gruppo in modo molto ironico; ma non è tutto, perché sempre nella giornata di sabato, Jack White ha deciso di dire la sua in proposito, e lo ha fatto, come di consueto, in maniera molto originale.

White, che si è esibito nel pomeriggio a Glastonbury, infatti nel suo set ha inserito una versione di "Cannon" (dei suoi White Stripes) riarrrangiata e rimaneggiata: conteneva, infatti, alcuni break in cui sono state inserite parti di "Enter sandman" dei Metallica. Una sorta di medley, in pratica, con cui Jack ha preparato in qualche maniera il terreno per Hetfield, Hammett e Ulrich - che sono arrivati sul palco a fine serata.

Più in basso potete vedere addirittura l'intero video del concerto di Jack White sul Pyramid Stage di Glastonbury; per ascoltare il medely "Cannon/Enter sandaman" è sufficiente andare al minuto 45 del video.

Questa è stata la scaletta proposta dal boss della Third Man:
"Icky Thump" (White Stripes)
"Dead Leaves and the Dirty Ground" (White Stripes)
"Screwdriver" (White Stripes)
"High Ball Stepper"
"Hotel Yorba" (White Stripes)
"Temporary Ground"
"Just One Drink"
"Missing Pieces"
"Black Math" (White Stripes)
"You Don’t Know What Love Is (You Just Do As You’re Told)" (White Stripes)
"Cannon" (White Stripes) / "Enter Sandman" (cover Metallica)
"Three Women"
"We’re Going to Be Friends" (White Stripes)
"Lazaretto"

Bis:
"Ball and Biscuit" (White Stripes)
"Seven Nation Army" (White Stripes)



 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi