Comunicato Stampa: Continuano le selezioni per il 'Premio Città di Recanati 2004'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


PREMIO CITTA' DI RECANATI 2004
Nuove Tendenze della Canzone Popolare e d'Autore (XV edizione)
Comunicato di venerdì 19 marzo
Proseguono le selezioni dei 16 finalsti
Classifica internet: boom di voti

La Rai di Trieste, per la prima volta, ha deciso di rinunciare al proprio spazio regionale sulle frequenze di Radio1 previsto proprio nella fascia oraria interessata, per dare spazio alle trasmissioni nazionali aprendo eccezionalmente una finestra sul "Premio Città di Recanati".
Nella terza settimana di gara per le selezioni radiofoniche in onda su Radio1Rai i radioascoltatori, durante le trasmissioni "Ho perso il Trend" e "Radio Uno Musica Village", hanno confermato tutto il loro interesse partecipando al televoto consolidando la tendenza registrata nelle due settimane precedenti.
Al termine della terza settimana di gara, i radioascoltatori hanno decretato il passaggio al turno successivo dei Pam con il brano "Saint Germain" e di Maria Pierantoni Giua con "Petali e mirto".

La prossima settimana, lunedì 22 e mercoledì 24, si svolgeranno le prossime "sfide" radiofoniche con i seguenti abbinamenti: Piero Sidoti - Federico Sirianni e Andrea Staderini - Stil Novo.
Per la sfida di lunedì, che vede in gara il friulano Piero Sidoti, la Rai di Trieste, per la prima volta, ha deciso di rinunciare al proprio spazio regionale sulle frequenze di Radio1 previsto proprio nella fascia oraria interessata, per dare spazio alle trasmissioni nazionali aprendo eccezionalmente una finestra sul "Premio Città di Recanati".
Riguardo invece alla selezione via internet, sono oltre 60.000 i voti pervenuti al sito web di Musicultura attraverso il quale è possibile votare il proprio artista preferito. Questa la classifica internet: Piero Sidoti, Luca Bassanese, Nigel, Viola Buzzi, Safyllè.
Primi dati confortanti giungono anche dal RadiocorriereTv sia per quanto concerne i cd compilation distribuiti nelle edicole di tutta Italia in allegato al settimanale, sia per i tagliandi-voto pervenuti sino ad oggi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.