NEWS   |   Pop/Rock / 25/06/2014

Previsioni del tempo a Glastonbury: 'Forti acquazzoni previsti nel weekend'

Previsioni del tempo a Glastonbury: 'Forti acquazzoni previsti nel weekend'

Come da tradizione, il weekend del festival di Glastonbury non promette bene dal punto di vista climatico: i funzionari del servizio meteorologico prevedono forti acquazzoni proprio a partire da venerdì, primo giorno a pieno regime della manifestazione, e un possibile peggioramento tra sabato e domenica.

Intanto i cancelli del festival, che come sempre ha luogo sul sito della Worthy Farm di Pilton, Somerset, hanno già aperto questa mattina alle ore 8 locali accogliendo i primi fan. "Il mercoledì è il giorno in cui si arriva, ci si sistema e si scoprono le cose", ha spiegato all'NME Emily Eavis, figlia del fondatore Michael Eavis a sua volta coinvolta nell'organizzazione. "Succedono delle cose a cui è possibile assistere ma non ci sono ancora veri e propri concerti. E' solo il momento per conoscere il sito, specie se non ci si è mai stati prima, per capire dove si è, per perlustrare il luogo. E' consigliabile arrivare di mercoledì, e infatti sono in parecchi a farlo: 100 mila persone, l'anno scorso".

Arcade Fire, Metallica e Kasabian, come noto, sono gli headliner delle tre giornate per quanto riguarda il palco principale del festival.