Comunicato Stampa: La Crus e Xilema in concerto per 'Rock Tv Night'

Comunicato Stampa: La Crus e Xilema in concerto per 'Rock Tv Night'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV presentano
"Rock TV Night"

con il concerto di
La Crus e Xilema

Giovedì 18 marzo
Apertura ore 22.
Ingresso gratuito fino alle 23, poi 7 euro con consumazione.

Due realtà musicali che sembrano non accontentarsi del linguaggio della musica per comunicare tutto il loro universo artistico... La Crus e Xilema sono i protagonisti della Rock TV Night di giovedì 18 marzo per una serata fortemente evocativa!
La Crus - Nascono a Milano nel 1993, segnalandosi subito nel circuito della musica d'autore. Infatti il primo album, omonimo, uscito nel 1995 per la Wea, si aggiudica fra l'altro il Premio Ciampi e la Targa Tenco. Nel gennaio del '97 viene pubblicato il nuovo lavoro del gruppo, "Dentro Me", accolto in modo entusiastico da pubblico e critica, al quale segue un tour teatrale in tutta Italia. Nel gennaio 1999 i La Crus pubblicano un nuovo disco per la Wea, "Dietro la curva del cuore": fin dal lavoro di composizione dell'album nasce l'idea della collaborazione con un'orchestra, con cui infatti si accompagneranno durante alcune date del tour. I La Crus ricevono con questo album il Premio della Critica del PIM - Premio Italiano della Musica 2000. Ma la seconda anima dei La Crus, quella vicina al teatro, si fa sempre più presente nella loro attività artistica. Il 2000 li vede protagonisti di "Tutti i giorni sono notti", studio scenico sul tema amoroso che alterna le canzoni dei La Crus con la lettura dei sonetti di Shakespeare, e "Mentre le ombre si allungano" appunti scenici per voci, suoni e immagini. Nel gennaio 2001 presentano un nuovo cd dal titolo "Crocevia", in cui si raccontano attraverso musiche e parole d'altri musicisti (Paolo Conte, Ivano Fossati, Bruno Martino, Ennio Morricone, Giorgio Gaber, Lucio Battisti e Luigi Tenco). Aprile 2003: i La Crus pubblicano il nuovo attesissimo cd "Ogni cosa che vedo", arricchito da preziose collaborazioni: lo scrittore Marco Lodoli, la drammaturga Mariangela Gualtieri, la cantante Cristina Donà.
Gli Xilema nascono nel '90 con sonorità sperimentali e si evolvono come le stagioni, consolidandosi nel '95 in quella forma che permise l'inizio di sperimentazioni in un'unica entità Elettro-Acustica-Teatrale: musica elettronica supportata da convenzionali strumenti acustici ed elettrici, mentre voci e vocine ironizzano in uno stato di allucinazione irrazionale, rafforzato dalla presenza di un'anima teatrante che interpreta le melodie ed i testi, il tutto condito da un pizzico di 'perversione' che aleggia tra gli elementi del gruppo...
La colonna sonora della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor rock steady, reggae, ragamuffin e ska con dj Vito War from "Reggaeradiostation"di Radio Popolare Network!
E al 3rd floor, per la rassegna ComunicArtAzione: "Milano Città", disegni e foto di MASSIMO GURNARI. La sua ricerca in questo momento si focalizza sull'interazione del corpo/prototipo con il paesaggio, centrando la propria narrativa su una sorta di moviemento statico. L'artista ama l'uomo che non agisce, e il suo lavoro si propone di offrire spunti di riflessione sullo 'stato del volto', l'espressione, contrapposto al corpo omologato uomo/donna, portando così ad un nuovo livello della percezione di noi stessi. L'oggetto di uso quotidiano è una sorta di ancora di salvataggio nei confronti dell'immagine/icona che si viene quasi freddamente a creare, cercando di strappare con i denti un qualunque tipo di rapporto e affettività con l'osservatore.

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.