Jerry Lee Lewis, nel nuovo disco (di nuovo) Keith Richards e Neil Young

Come i suoi due precedenti album di duetti ("Last man standing", uscito nel 2006, e "Mean old man", pubblicato nel 2010) il nuovo disco di Jerry Lee Lewis "Rock and roll time", in uscita il 28 ottobre in contemporanea a una biografia scritta dal premio Pulitzer Rick Bragg, si avvarrà del contributo di grandi ospiti quali Keith Richards, Ron Wood, Neil Young, Robbie Robertson e Nils Lofgren. La title track del disco, che verrà pubblicato dalla Vanguard, era stata registrata nel 1974 da Kris Kristofferson per l'album "Spooky ladys' sideshow"; la nuova versione di Lewis, incisa con una band che include Doyle Bramhall II, Jon Brion, Kenny Lovelace e i cantanti Vonda Shepard e Bernard Fowler, è già stata resa disponibile su SoundCloud e ripresa sul sito di Rolling Stone.

"Questo è un disco rock'n'roll: è semplicemente venuto fuori così", ha spiegato il settantottenne "Killer" allo stesso  Rolling Stone a proposito dell'album che include anche cover di Chuck Berry ("Little queenie", "Promised land"), Bob Dylan ("Stepchild"), Lynyrd Skynyrd ("Mississippi kid") e Johnny Cash ("Folsom prison blues", nel quale Lewis suona la chitarra"). "E' stata mia moglie a chiedermi di farla", ha raccontato a proposito del classico del "Man in black" che ha ricordato "come una delle migliori persone al mondo. Un grand'uomo, ho un sacco di bellissimi ricordi di Johnny". "Bei ricordi, cattivi ricordi e mezzi ricordi", ha aggiunto, sono scaturiti anche dallo scatto utilizzato per la copertina, realizzato davanti ai gloriosi Sun Studios di Memphis dove iniziò a incidere a partire dalla fine del 1956.

Molte delle sue memorie sono ora contenute nel libro "Jerry Lee Lewis: His own story": "Non ho dimenticato niente", sostiene il protagonista, "e ricordo perfettamente come sono avvenute le cose. Tutti gli altri libri che sono usciti non contenevano neanche un briciolo di verità. Ho voluto aspettare il momento giusto per fare il mio e dire le cose come stanno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.