Bastille, a 'Pompeii' il record degli streaming in UK

Bastille, a 'Pompeii' il record degli streaming in UK

In corrispondenza all'annuncio dell'incorporazione dei dati di streaming nelle classifiche britanniche dei singoli a partire dal 6 luglio prossimo, la Official Charts Company britannica fa sapere che è "Pompeii" dei Bastille il brano più ascoltato finora in questa modalità nel Regno Unito con 26,6 milioni di stream collezionati in due anni. Alle sue spalle si collocano "Get lucky" dei Daft Punk (24,5 milioni di stream), "Let her go" di Passenger (21,7 milioni), "Wake me up" di Avicii (21,4 milioni) e "Happy" di Pharrell Williams (20,7 milioni).





Un risultato "stupefacente", nelle parole del frontman del gruppo londinese, Dan Smith: "Nel momento in cui realizzavamo 'Pompeii' non ci vedevamo neanche lontanamente come una band che sarebbe mai diventata mainstream o qualcosa del genere. Pensavamo che magari a qualcuno la canzone sarebbe piaciuta, e che forse avremmo venduto abbastanza album da essere in grado di farne un secondo e non restare senza impiego dopo avere abbandonato da poco i nostri lavori precedenti". "Tutto quel che è accaduto con 'Pompeii' ci ha completamente stravolti", ha aggiunto Smith. "E' pazzesco che la musica sia diventato il nostro lavoro, e avere la possibilità di andare in Paesi diversi e girare il mondo a promuovere il nostro album. Ci sentiamo davvero fortunati e felici che la gente ci ascolti in questo modo perché lo streaming è importante".

Nella classifica per artista primeggiano invece gli Arctic Monkeys, unici nel Regno Unito a superare finora quota 100 milioni di streamn (103,3 milioni per la precisione). Al secondo posto si piazza Eminem con 94,1 milioni di stream, e al terzo Rihanna con 87,8 milioni. "Congratulazioni ai Bastille e agli Arctic Monkeys", ha commentato l'ad della Official Charts Company Martin Talbot: "è un risultato fantastico,che siano due gruppi britannici a poter rivendicare il titolo di canzone e artista con il maggior numero di stream".

La Top Ten delle canzoni e degli artisti con il maggior numero di stream nel Regno Unito è pubblicata sul sito ufficiale della OCC.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.