Memphis: addio alla leggenda del soul Teenie Hodges. Aveva 68 anni

Memphis: addio alla leggenda del soul Teenie Hodges. Aveva 68 anni

Teenie Hodges, leggenda del soul a stelle e strisce, è scomparso all'età di 68 anni. A darne notizia è stata la stessa  famiglia del musicista di Memphis tramite un post su Twitter rilasciato poche ore fa.

 

Nato nel 1946 a Germantown, Tennessee, Hodges iniziò a suonare all'età di 12 anni nella band del padre (i Germantown Blue Dots) prima di creare insieme ai fratelli Leroy e Chrales gli Impalas. In oltre 40 anni di carriera collezionò numerose collaborazioni con artisti del calibro di, tra gli alti, Al Jarreau, Syl Johnson, Ann Peebles e Al Green. Con quest'ultimo in particolare co-scrisse le hit "Take me to the river", "Love and happiness", "Here I am (Come and take me)" e "Full of fire". 

Nel 2005 inoltre partecipò alla realizzazione dell'album "The greatest" di Cat Power.

 

A margine, Hodges era anche lo zio del rapper Drake.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.