Prince, in arrivo nuovi album (e le celebrazioni di “Purple rain”). VIDEO

Prince, in arrivo nuovi album (e le celebrazioni di “Purple rain”). VIDEO

Si parla già da un po’ dell’uscita di quello che per ora è stato chiamato “Plectrumelectrum”, un nuovo album di Prince con la sua band 3rdEyeGirl. Si apprende ora, dallo stesso Prince, che ci sarebbe in lavorazione anche un secondo album, stavolta da artista solista (è stato fatto ascoltare, nell’attuale stato di evoluzione, ad alcuni privilegiati ammessi nella tenuta di Paisley Park). Fra le canzoni di questo album a nome Prince ci sarebbero l’electrofunk “The gold standard”, un remix di “Funk ‘n’ Roll” (canzone già presentata lo scorso anno con i 3rdEyeGirl)



Caricamento video in corso Link


e un brano inciso in collaborazione con Rita Ora, oltre a “This could be us”, una canzone ispirata dal meme di una fotografia di scena tratta dal film “Purple rain”. A proposito dell’album “Purple rain”, invece, Prince ha annunciato la pubblicazione di una edizione speciale dell’album per celebrarne il trentennale.



Caricamento video in corso Link


Prince ha poi commentato con i suoi invitati lo stato delle relazioni con i dirigenti del Warner Music Group, con il quale è fresco di contratto discografico (“è difficile riuscire a parlare con loro”) e si è dichiarato frustrato dalla situazione dell’industria: “Ogni canzone che entra in classifica è già vecchia di almeno sei mesi rispetto a quando è stata incisa: dovremmo essere in grado di diffondere istantaneamente la musica che facciamo, per non lasciarla invecchiare”.

 

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.