Coca Cola Summer Festival 2014, al via il 25 giugno: tutti i dettagli

Si terrà in Piazza del Popolo, a Roma, i prossimo 25, 26, 27 e 30 giugno la seconda edizione del Coca Cola Summer Festival. La kermesse, che quest'anno è sponsorizzata da un noto marchio di bevande, esattamente come lo scorso anno ospiterà sul palco diversi artisti italiani e internazionali; condotte da Alessia Marcuzzi insieme allo speaker Angelo Baiguini e a Rudy Zerbi, le quattro serate saranno registrate (l'appuntamento, per ognuna della quattro date, è alle ore 20 - ingresso gratuito) e verranno trasmesse a luglio (con quattro appuntamenti settimanali) in prima serata su Canale 5.

Questi i primi nomi confermati degli artisti italiani che saliranno sul palco del Coca Cola Summer Festival 2014 (in ordine alfabetico): Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Marco Carta, Il Cile, Club Dogo, Gigi D'Alessio, Danny La Home, Dear Jack, Dolcenera, Emis Killa, Emma, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Deborah Iurato, Antonio Maggio, Modà, Moreno, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Paolo Simoni, Syria, Anna Tatangelo e Tiromancino. Questi, invece, i primi ospiti internazionali confermati: Chromeo, Clean Bandit, Cris Cab, Ozark Henry, Imany, Jarabedepalo, Kiesza, Mr. Probz, Nico & Vinz, Saule, Talisco e Charlie Winston.

Come nella sua prima edizione, il Coca Cola Summer Festival 2014 ospiterà anche un contest tra sei giovani artisti, ai quali verrà data la possibilità di esibirsi davanti al pubblico di Piazza del Popolo: si tratta di Ginta Biku, Timoty Cavicchini, dei Santa Margaret, di Raige, Marco Sbarbati e Violetta Zironi. I "big" ospiti della manifestazione saranno chiamati ad esprimere un voto sui brani dei sei giovani e durante ognuna delle quattro puntate verrà decretato un vincitore di tappa; solo alla quarta puntata verrà annunciato il vincitore finale del Music Summer Festival 2014 (l'anno scorso vinto da Clementino). Sul sito ufficiale di RTL 102.5 (che trasmetterà le puntate via radio) si potrà invece scegliere la "Canzone dell'estate". Durante le serate del 25, 26, 27 e 30 giugno si potranno selezionare le canzoni presentate in ciascuna serata per premiare un vincitore di tappa ed i voti si andranno poi a sommare a quelli già ottenuti dal brano fino a decretare la "Canzone dell'estate".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.