Addio a Gerry Goffin, autore ed ex marito di Carole King

Addio a Gerry Goffin, autore ed ex marito di Carole King

Gerry Goffin , prolifico autore e paroliere, è morto mercoledì 18 giugno, nella sua casa di Los Angeles. Aveva 75 anni e il decesso viene descritto, ufficialmente, come avvenuto per "cause naturali" - senza scendere nei dettagli.
Goffin era l'ex marito di Carole King e con lei scrisse i grandi successi "Will you still love me tomorrow", "The loco-motion" e "(You make me feel like) a natural woman".

Nel corso della sua carriera Gofin ha scritto ben sette canzoni che hanno raggiunto il numero uno delle classifiche, ma anche dozzine di hit (si parla di più di 50 pezzi) che hanno costellato la Top 40 - brani come "Pleasant valley Sunday" dei Monkees, "Crying in the Rain" degli Everly Brothers, "Take good care of my baby" di Bobby Vee, "You've got a friend" di James Taylor, "I've got to use my imagination" di Gladys Knight and the Pips, "Theme from Mahogany (do you know where you're going to)" di Diana Ross e "Saving all my love for you" di Whitney Houston.

Gerry era nato a Brooklyn nen 1939. Ha sposato Carole King nel 1959 dopo averla conosciuta frequentando il Queens College; la coppia si è però separata nel 1968 e dalla storia della loro relazione è stato tratto un musical intitolato "Beautiful: the Carole King story", che quest'anno ha addirittura vinto due Tony Awards (su sette nomination).


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.