In vendita le edizioni DreamWorks: ma per qualcuno costano troppo

In vendita le edizioni DreamWorks: ma per qualcuno costano troppo
La casa di edizioni musicali di Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg e David Geffen è ufficialmente in vendita, stando ad indiscrezioni pubblicate da Billboard: ma la cifra richiesta dai tre magnati di Hollywood, compresa a quanto pare tra i 40 e i 60 milioni di dollari, è considerata piuttosto alta dagli esperti e sembra avere già smorzato gli entusiasmi di alcuni potenziali compratori.
Il catalogo della società di publishing, fondata nel 1996, è comunque ampio e variegato: DreamWorks amministra i diritti su evergreen firmati da Sammy Cahn e Billy Strayhorn come su pezzi rock di Byrds, X e Stevie Ray Vaughan, su canzoni di Rickie Lee Jones e John Denver ma anche su brani firmati da artisti giovani come Rufus Wainwright, Papa Roach e Alien Ant Farm, su repertori country (attraverso la filiale di Nashville) e disco/r&b.
Lo scorso mese di dicembre (vedi News) l’etichetta discografica del gruppo, DreamWorks Records, è stata venduta alla Universal per quasi 100 milioni di dollari diventando un marchio della Geffen Records.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.