NEWS   |   Italia / 20/06/2014

Visto su Facebook: Emma, Marta Sui Tubi, Fabi, Silvestri, Gazzé, Loredana Errore

Visto su Facebook: Emma, Marta Sui Tubi, Fabi, Silvestri, Gazzé, Loredana Errore

Non è certo un bel periodo per Emma. Ma in fondo, come cantrava lei stessa un paio di anni fa, "No questo no... Non è l'inferno!". E forse le critiche ricevute per quella sua esibizione (tanto chiacchierata) all'Eurovision Song Contest, dove si è piazzata (lo ricordiamo) al ventunesimo posto, sono servite a qualcosa; forse a renderle le spalle abbastanza larghe da sopportare i giudizi, i pettegolezzi e le maldicenze dei diversi haters. I quali, nelle ultime ore, per fare un brutto dispetto alla cantautrice salentina (questi giorni in Brasile per esibirsi in Casa Azzurri), hanno pubblicato sui social una foto (risalente al 2012) che ritrae Emma sorridere davanti all'obiettivo di una fotocamera dopo aver tentato di dipingersi sulla fronte la bandiera italiana. Peccato che, nella realtà dei fatti, la Marrone si dipinse la bandiera ungherese: le tre strisce della bandiera nella foto, infatti, non sono disposte in ordine verticale (verde-bianca-rossa), ma in ordine orizzontale (con la striscia rossa in alto, quella bianca al centro e quella verde in basso). Sperando che in questi due anni Emma abbia imparato che la bandiera italiana ha le bande verticali, di seguito vi riportiamo l'immagine.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/3jqgejo5Ge-0iglfDkIRaiLp1Sk=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fimage.nanopress.it%2F628X0%2Fgossip%2Ftuttogratis%2Fit%2Fwp-content%2Fuploads%2F2012%2F07%2Femma-marrone-twitter-bandiera.jpg


Scambio di saluti, su Facebook, tra Malika Ayane e i Marta Sui Tubi, che di recente hanno collaborato insieme in occasione della rivisitazione de "La ladra". "Oggi esce #salvagente, il sunto di tanti anni di #martasuitubi. C'e anche un po' di me. E non solo perché a questi ragazzi voglio tanto tanto bene", ha scritto la cantautrice italo-marocchina. Alla quale la band ha prontamente risposto con queste parole: "Malika annuncia pubblicamente il suo affetto per noi Tubi. Ci inorgoglisce e ci fa arrossire, un pò come la bella e la bestia! Malika ci piace assai e La Ladra con la sua voce è una di quelle rare volte in cui siamo riusciti a catturare la magia in una registrazione". Il brano, cavallo di battaglia dei Marta Sui Tubi, è contenuto nella sua nuova versione all'interno di "Salva gente", la raccolta attraverso la quale Gulino & Co. hanno deciso di festeggiare i dieci anni di carriera dei Marta Sui Tubi.

Proseguono i lavori per il primo album di inediti del trio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé; i tre musicisti, come si deduce da una foto pubblicata da Niccolò Fabi sulla sua pagina Facebook ufficiale nella giornata di ieri, si troverebbero infatti in studio di registrazione, intenti a lavorare a quelli che saranno i brani contenuti all'interno del disco in uscita a settembre (in co-produzione Universal/Sony). L'immagine ritrae Daniele Silvestri seduto ad un pianoforte, con delle cuffie alle orecchie, che dopo pochi minuti dalla sua pubblicazione l'ha condivisa sulla sua pagina Facebook ufficiale. Nelle scorse settimane, lo ricordiamo, il trio ha consegnato al mercato un singolo, "Life is sweet", antipasto di quello che sarà l'atteso l'album. Fabi, Silvestri e Gazzé promuoveranno il loro progetto attraverso un tour che li porterà ad esibirsi nei principali palasport italiani e in alcune città europee.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Gzlwjuq_y4LTV0Una6FolHa_sAw=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xpa1%2Ft1.0-9%2F10479581_10154262492370641_8286465393346876701_n.jpg


Loredana Errore è pronta a tornare ad esibirsi dal vivo, a pochi mesi di distanza dall'incidente automobilistico che l'ha costretta a diverse settimane di convalescenza. Ad annunciarlo ai suoi fan è la stessa cantautrice agrigentina, che in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale ha scritto: "Buongiorno Raga, vi comunico le prime due date ufficiali del Tour 'Pioggia di comete 2014'. 15 Luglio, San Filippo del Mela (ME). 17 Agosto, Militello (CT). Buona giornata, a presto con la Musica. Loredana Errore". Come si deduce dalle parole di Loredana, il tour la vedrà proporre dal vivo i brani contenuti all'interno del suo ultimo album in studio, "Pioggia di comete" (consegnato al mercato nell'agosto del 2012).

(di Mattia Marzi)