Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 19/06/2014

Gli Alt-J campionano Miley Cyrus in 'Hunger of the pine' - ASCOLTA

Gli Alt-J campionano Miley Cyrus in 'Hunger of the pine' - ASCOLTA

Come riportato recentemente, gli Alt-J hanno annunciato l'uscita del loro secondo album - previsto per il prossimo 22 settembre. Il titolo sarà "This is all yours" e sarà pubblicato da Infectious/Pias.
Ora è giunto il momento di ascoltare un primo assaggio tratto da questo lavoro: la band, infatti, il 18 giugno ha presentato in anteprima assoluta (durante lo show radiofonico di BBC Radio 1 condotto da Zane Lowe) il singolo apripista del disco, ossia un brano intitolato "Hunger of the pine".

La traccia - piuttosto soft all'inizio, con un crescendo in intensità - vede gli Alt-J alle prese con una citazione "illustre": nel brano è stata infatti campionata una frazione di "4X4" di Miley Cyrus - per l'esattezza il verso in cui la Cyrus dice "I’m a female rebel" - e messa in loop.

Il tastierista della band, Gus Unger-Hamiliton, ha descritto così il nuovo singolo: "E' costruito su idee completamente nuove e spontanee che ci sono venute durante le session di scrittura per il nuovo disco. E' stato composto molto velocemente su alcuni accordi di chitarra, su cui abbiamo aggiunto dei suoni con Ableton [un popolare software musicale - ndr] e per noi aveva un sound molto nuovo".


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi