Diana Krall, nuovo album di canzoni pop con inedito di Paul McCartney

E' stato battezzato "Wallflower" il nuovo album di Diana Krall che conterrà canzoni pop dal repertorio di, tra gli altri, Bob Dylan, Eagles ed Elton John. Un disco, disponibile in Italia dal prossimo 9 settembre, con "a little help from his friend": è infatti stata annunciata "una nuova composizione di Paul McCartney". Si tratta, in un certo senso, di uno scambio di favori. Come forse si ricorderà, Diana, che solitamente bazzica in ambito jazz, aveva collaborato gomito a gomito con Macca per la realizzazione del suo album "Kisses on the bottom". Il disco è stato prodotto da David Foster, il cui palmares è carico di 16 premi Grammy, ed è stato così descritto dall'artista: “È stata una piacevole novità trovarmi nella cabina di registrazione, con la sola compagnia del magnifico accompagnamento per pianoforte di David e dei suoi arrangiamenti per orchestra”. Il produttore: “Le canzoni che Diana interpreta sono quelle con cui è cresciuta, ascoltandole alla radio o sui dischi di vinile. Ciò che rende quest’album tanto speciale è il modo in cui Diana le reinventa, mettendo corpo e anima in ogni singola sillaba”.




Caricamento video in corso Link







Tra le riletture della 49enne canadese, moglie di Elvis Costello: “Desperado” degli Eagles, “California dreaming” dei Mamas & Papas, “Sorry seems to be the hardest word” di Elton John, “Everybody’s talkin’” di Harry Nillson.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.