All'asta su Internet la strumentazione di Lou Reed

All'asta su Internet la strumentazione di Lou Reed

Stando a quanto segnalato nella pagina Facebook ufficiale dello scomparso Lou Reed, parte della strumentazione appartenuta all'ex Velvet Underground sarà messa all'asta, online. I fondi incassati saranno utilizzati per finanziare il Lou Reed Archive, ossia un archivio che conservi e onori la memoria dell'artista raccogliendo tutto lo scibile su di lui.

Ovviamente non saranno messi in vendita gli oggetti più iconici e cari a Reed - le sue chitarre preferite, gli amplificatori che più ha usato e gli effetti che utilizzava con maggiore frequenza saranno infatti conservati. Ma, come spiegato su Facebook, c'è molto materiale che Lou ha raccolto nel corso degli anni.
"Negli ultimi 30 anni Lou Reed ha ammassato una grossa collezione di strumentazione da utilizzare durante i suoi tour", si legge nel post. "Ci sono molti strumenti, attrezzatura e road case (custodie rigide, spesso dotate di rotelle, utilizzate per stivare dispositivi delicati come mixer e rack durante gli spostamenti, ndr) da vendere. Nelle prossime settimane tutto sarà messo all'asta su eBay".
Nel momento in cui scriviamo sono già comparsi i primi oggetti all'asta (li trovate qui), tra cui ci sono diversi rack di effetti, un paio di tastiere, un piano digitale, alcune unità di alimentazione per effetti, tre preamp standard e un preamp per strumenti acustici...

Chi vive a New York potrà anche avere l'occasione di acquistare oggetti direttamente dal Lou Reed Archive; è previsto infatti che alcune cose non vengano mese all'asta su eBay, ma rese disponibili per l'acquisto direttamente in loco. Per ricevere una lista di ciò che è in vendita con questa modalità occorre segnalare la propria email qui.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.