Slash, ascolta la versione integrale di 'World on fire' - AUDIO

Slash, ascolta la versione integrale di 'World on fire' - AUDIO

E, dopo l'anteprima, è arrivato finalmente il momento della versione integrale: Slash ha reso disponibile sul Web l'audio completo della title track della sua nuova fatica in studio, "World on fire". Il primo estratto dell'ideale seguito di "Apocalyptic love" ha visto la già sei corde di Guns N' Roses e Velvet Revolver venire accompagnato ancora una volta da Myles Kennedy alla voce e da Brent Fitz e Yodd Kerns - i Conspirators - a batteria e basso.


"World on fire" è stato prodotto da Michael "Elvis" Baskette (in passato già collaboratore di, tra gli altri, Alter Bridge, Falling In Reverse e Incubus): l'artwork della copertina del disco - nella quale si scorge il volto di personaggi dei Simpsons Bart e Nelson Muntz - è stato curato da Ron English, artista statunitense celebre per il ritratto "Abraham Obama", sorta di mash-up tra i volti dei due presidente degli USA Abramo Lincoln e Barack Obama.

"Il disco nuovo in pratica si è scritto da solo", ha spiegato Slash a proposito di "World on fire": "E' stato un processo molto spontaneo. E cose del genere succedono raramente: deve esserci una particolare energia a guidare il processo creativo, e in questi casi tu non hai controllo della situazione, ma devi limitarti a cavalcare l'onda. Ecco com'è andata, per 'World on fire': non posso dire che ci siano state altre influenze se non la il nostro processo creativo. Il fatto è che tutti noi (Myles Kennedy e i Conspirators, ndr) siamo tutti grandi musicisti rock, nel profondo: quando ci troviamo insieme, tra di noi c'è una particolare chimica. Noi lasciamo che tutta nasca da questa particolare intesa, e che si evolva da sé".

L'album verrà presentato dal vivo al pubblico italiano con due concerti in programma i prossimi 16 e 17 novembre rispettivamente al Palaolimpico di Torino e al Mandela Forum di Firenze.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.