Francesco Baccini torna con 'Solematto': nuovo album entro la fine dell'anno

Francesco Baccini torna con 'Solematto': nuovo album entro la fine dell'anno

Si intitola "Solematto" il nuovo singolo inedito di Francesco Baccini, primo estratto dal nuovo album in studio del cantautore genovese: "Solematto è un mantra di positività, in un mondo che ogni giorno ci dice 'ricordati che devi pagare', invece che 'ricordati che devi morire'", ha spiegato l'artista all'agenzia ANSA, "In qualche modo è una canzone auto-curativa. Io sono un tipo ansiogeno, ansioso e così mi sono ritagliato tre minuti e mezzo di vacanza, da me stesso e da tutto, per rilassarmi. E' il 'Solematto' che c'è dentro di noi, quella follia, quella voglia di vivere che spesso limitiamo con paletti e sovrastrutture. Un momento di libertà".

Riguardo, al nuovo album, invece: ""Sarà un Baccini 2.0. Un disco molto più rock dei precedenti, più suonato, con una cura degli arrangiamenti maggiore. Ho cercato di far suonare le parole, ma toccando sempre argomenti di vario tipo, con canzoni sia intimistiche sia ironico-sociali, dentro c'è un po' di tutto". Non sono mancate anche riflessioni su scelte fatte in passato ("Non rifarei l'esperienza del reality tv Music Farm: lì persi il contatto con la realtà, uscii fuori di testa") e una considerazioni sui colleghi ("Io non mi sento cambiato, ma la musica sì. E' finita. Te la devi andare a cercare con il lumicino. Ormai è veicolata solo in quattro gare in tv ed è usa e getta, con i ragazzi agnelli sacrificali. Negli ultimi dieci anni gli unici che apprezzo sono i Coldplay").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.