Damon Albarn esegue per la prima volta 'Song 2' senza i Blur-VIDEO

Damon Albarn esegue per la prima volta 'Song 2' senza i Blur-VIDEO

E' un po' come - in un certo senso - se Mick Jagger facesse "Brown sugar" senza gli altri membri dei Rolling Stones. Verrà bene? Verrà male? Il giudizio spetta solo all'ascoltatore. Damon Albarn ha voluto provare a proporre "Song 2" dei Blur senza i Blur; è accaduto a Boston, dove l'artista, che sta promuovendo negli USA il suo recente album solista "Everyday robots", ha affrontato una delle canzoni-bandiera del gruppo.

Il video è stato girato da un fan, e con tutte le ovvie limitazioni del caso, ma cattura bene il momento, specialmente quando la gente intuisce quale brano stia per risuonare in sala e Albarn dice "Are we doing this?". E' stata la prima volta di "Song 2", ha confermato il rappresentante del 46enne artista londinese a "Pitchfork", che Damon ha eseguito il pezzo senza il resto della banda.




"Song 2" era il secondo brano da "Blur". Pubblicato come singolo nell'aprile 1997, il pezzo raggiunse il numero (nomen omen) 2 nelle classifiche britanniche. Curiosamente la canzone è lunga 2 minuti e 2 secondi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.