Eminem da record: due singoli digitali oltre i 10 milioni di copie in Usa

Eminem da record: due singoli digitali oltre i 10 milioni di copie in Usa

Eminem entra definitivamente nella storia delle classifiche americane grazie a due singoli digitali che, con oltre 10 milioni di download e di stream a testa, ne fanno il primo artista in assoluto a ricevere due Digital Single Diamond Awards rilasciati dall'associazione dei discografici statunitensi RIAA. I premi riguardano due singoli estratti dall'album "Recovery" del 2010, "Not afraid" e "Love the way you lie" (il duetto con Rihanna ha venduto 4 milioni e mezzo di copie negli Stati Uniti e più di dieci milioni nel mondo).



Caricamento video in corso Link


Sono più di 110, finora, i titoli - album e singoli - che si sono guadagnati il "diamante" negli Usa per vendite superiori ai 10 milioni di copie, e la lista include nomi come Beatles, Justin Bieber, Garth Brooks, Mariah Carey, Eagles, Michael Jackson, Kid Rock, Lady Gaga, Led Zeppelin, Madonna, Santana, Bruce Springsteen e Usher. In base ai dati RIAA fondati sulle rilevazioni di SoundScan, Eminem ha venduto negli Stati Uniti più di 37 milioni di album (i best seller sono "The Marshall Mathers LP" del 2000 e "The Eminem Show" del 2002) , classificandosi per ora al 44 mo posto alle spalle di Bob Dylan e davanti ai Backstreet Boys; grazie a dieci diversi singoli ha anche accumulato vendite digitali superiori ai 31 milioni di copie, sesto posto assoluto dietro a Kanye West e davanti a Flo Rida.

Il 7 e 8 agosto il rapper di Detroit inaugurerà al Rose Bowl di Pasadena, California, la tranche americana del "Monster tour" in compagnia di Rihanna. L'11 e 12 luglio sarà invece al Wembley Stadium di Londra con Odd Future confermato tra gli artisti di spalla. Ma ai concerti londinesi potrebbe esserci anche la sua scoperta 50 Cent: "Credo che Em faccia qualcosa a Wembley", ha detto l'artista afroamericano in un'intervista rilasciata a Gigwise. "Vedrò che succede e se anch'io potrò prendervi parte".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.