Arriva un supergruppo con membri di Soundgarden, OFF! e Queens of the Stone Age

Arriva un supergruppo con membri di Soundgarden, OFF! e Queens of the Stone Age

Notizia ghiotta che farà sicuramente venire almeno qualche brividino di piacere ai fan di grunge, alt rock e punk. Pare, infatti che sia nato un vero e proprio supergruppo composto nientemeno che da Matt Cameron (Soundgarden), Ben Shepherd (Pearl Jam e Soundgarden), Dimitri Coats (degli Off!) e Alain Johannes (ex Eleven, Queens of the Stone Age e Them Crooked Vultures).

Coats ha spiegato a Billboard che il gruppo non ha ancora un nome, ma ha già buttato giù le idee per diversi brani: "Penso che abbiamo gettato le basi per una decina di canzoni. Io canterò. Anche Alain di sicuro, un po'. Potremmo anche invitare un paio di ospiti più avanti".
La band ha già fatto alcune registrazioni alla fine di aprile/inizio maggio a Ls Angeles, ma al momento è in pausa per via degli impegni di tutti coi rispettivi gruppi principali. Shepherd è in tour coi Soundgarden, Cameron è impegnato coi Pearl Jam, Coats è on the road con gli Off! per promuovere il nuovo album "Wasted years".

Sempre Coats ha descritto così la musica: "Ci sono momenti piuttosto heavy e blueseggianti, ma poi anche roba davvero eccezionale. E' qualcosa di vagamente simile a 'Superunknown', a quell'era dei Soundgarden, mescolato con le vibrazioni alla Stevie Wonder di Alain. Mi chiamano l'arma segreta... io non sono molto raffinato, ma ho molte idee buone".

Tutto è nato da una serie di contatti su Facebook fra Coats e Shepherd, tra l'altro. Coats spiega che nel gruppo, che - lo ricordiamo - è ancora senza un nome, i vari musicisti sono più liberi di lasciarsi andare. "Penso che tutti noi siamo in una situazione, con le nostre band principali, in cui non sempre possiamo esprimerci totalmente e come vorremmo; questa è una chance per fare cose diverse nelle nostre composizioni. Tutti loro sanno scrivere brani. Tutti cantano. Tutti suonano la chitarra e altri strumenti. Loro sono musicisti di prima categoria - e a volte io mi dico 'Ma cosa ci faccio, io, qui con loro?'".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.