I Chickenfoot (Satriani, Hagar) sono pronti a pubblicare un nuovo disco

Se lo dice sua maestà Joe Satriani, è per forza ufficiale, per cui possiamo dire con certezza che I Chickenfoot hanno "un nuovo album in canna" - per usare le parole del leggendario chitarrista.

Il supergruppo - che oltre a Satriani consta di Sammy Hagar, Michael Anthony (ex Van Halen) e Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) - manca dai negozi di dischi dal 2011, quando uscì il secondo album (intitolato, peraltro in modo bizzarro, "Chickenfoot III"). Ma la situazione sembra destinata a smuoversi, anche se non ci sono ancora idee sulla tempistica.
"Abbiamo dei demo e siamo tutti entusiasti", ha detto Satriani. "Non so ancora come ci regoleremo coi tempi, però. Ma questa è una cosa normale, nel caos usuale dei Chickenfoot".

In effetti i singoli membri sono piuttosto indaffarati su molti fronti. Hagar sta per far uscire un disco solista acustico ("Light roast") e recentemente è stato in studio con Ted Nugent per registrare il brano "She’s gone". Poi sempre Hagar, insieme a Jason Bonham (batterista figlio del mitico John Bonham) e Michael Anthony, sarà in tour per una serie di concerti battezzata "History of Rock".
Satriani, dal canto suo, non ha certo oziato. Ha da poco pubblicato un nuovo libro ("Strange beautiful music") e un box set dedicato ai suoi lavori solisti in studio.

Chad Smith invece, a parte la recente gag della battaglia fra batteristi con l'attore (e suo sosia) Will Ferrell, al momento è in studio coi Red Chili Peppers, al lavoro per completare il successore di "I’m with you", uscito nel 2011.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.