Comunicato Stampa: Materiali Sonori non sarà presente al Festival di Mantova

Comunicato Stampa: Materiali Sonori non sarà presente al Festival di Mantova
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

NOI NON CI SAREMO (...A MANTOVA)

A tutti coloro (moltissimi: amici, musicisti, giornalisti) che in questi giorni ci stanno chiedendo come mai nessun musicista della Materiali Sonori è stato incluso nel programma del Mantova Musica Festival, siamo costretti a far sapere che nessuna nostra proposta è stata accolta dalla direzione artistica del cosiddetto "controfestival" promosso dal Sen. Nando Dalla Chiesa e da altri operatori milanesi.
Può apparire limitante questa esclusione, relativa all'etichetta storica fra quelle indipendenti in Italia, ma è una scelta che rientra nelle legittime prerogative degli organizzatori. Ci spiace, ma forse le nostre proposte e la nostra storia apparivano troppo "contro", perfino per una rassegna che è stata indetta come atto di "rifiuto civile".
A Mantova, comunque, avremo una piccola presenza, grazie agli amici di Audiocoop e dell'Arci (che vivamente ringraziamo). Nel loro spazio autogestito si esibiranno Mantraturbato (mercoledì 3 marzo) e verrà presentato (sabato 6 marzo) il disco di Audiocoop "Sulla Memoria", una raccolta dedicata all'Olocausto e a tutte le "pulizie etniche" di ieri e di oggi. In questo importante disco sono pubblicati brani di Enrico Fink, Keen-o (A.Bigazzi, R. Eno, B.L.Reininger, P.L.Andreoni), La Banda Improvvisa, Harmonia Ensemble & Kocani Orkestar.

www.materialisonori.it
www.thebigcatalogue.it
www.matson.it/sonora
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.